Storie d'amore
Quando un sogno e' vissuto fino alla fine
Autore: principe Dracula
Capitolo 1
Tante volte nella vita molte persone ti diranno che non devi sognare, che i sogni sono difficili da realizzare, che quella non è realtà, che sognare è inutile, che sognando non vivi la vita vera, molti ti diranno che non hai nessuna speranza, che sono cose impossibili, che non riuscirai a fare niente di ciò che sogni, che non hai la forza necessaria, che inseguendo i tuoi sogni vuol dire solo sprecare il tempo; e molti ti diranno tutto questo solo perché sono invidiosi, perché non vogliono vederti felice, perché non vogliono vederti con il sorriso sulle labbra, perché non vogliono vedere come vinci, come realizzi il tuo sogno.
Altri ti diranno che non riuscirai a fare niente, solo perché non vogliono vederti triste per un fallimento, perché ti vogliono così bene che non vogliono vederti infelice, non vogliono vederti come piangi e soffri, altri te lo diranno solo perché troppo realisti, altri perché pessimisti e perché hanno smesso di sognare molto tempo fa.
Tante volte le persone rinunciano ai propri sogni perché non hanno la forza per sopportare un fallimento, perché non vogliono raccogliere da terra i loro sogni infranti, perché non hanno il coraggio di rischiare e rinunciare a tutto, solo perché è più facile tenersi ciò che si ha già. É più facile continuare sulla stessa strada piena di piccole certezze, piuttosto che rinunciare e andare verso l'ignoto. É più facile arrendersi in partenza, che lottare e non ottenere nulla.
Io, nonostante molti mi diranno di non sognare, continuerò a farlo, perché ho imparato che a volte un sogno è quello che ti fa vivere veramente, che a volte è quello di cui hai bisogno per continuare a vivere, che è quello che ti accende e ti alza da terra anche nei momenti più difficili. Ho imparato che i sogni non sono stupidi, sono solo desideri ardenti nel nostro cuore, desideri che ci fanno bruciare dentro, che accendono i nostri cuori per andare avanti e superare gli ostacoli.
Questo l'ho imparato da una persona speciale, una persona che mi rimarrà dentro il cuore per sempre, da una persona che ha lottato con la vita per vivere il suo sogno, una persona che ha rinunciato a molto solo per arrivare dove desiderava. Questo l'ho imparato da lei, Cristina, la ragazza che mi ha insegnato che la vita non è vera se non la vivi ogni istante come se fosse l'ultimo, mi ha insegnato a lottare per quello che voglio, mi ha insegnato ad alzarmi piano piano quando cado a terra, e ad andare avanti, a raccogliere i pezzi della mia vita e risistemarli, perché sono quelli i veri eroi, quelli che si rialzano dopo una brutta caduta, continuano la loro strada, e trovano la forza di sorridere di nuovo. Sono quelli gli eroi della vita, che vivono sapendo che tutto può finire, che vanno avanti perché hanno dei sogni, che si rialzano sempre perché la vita è troppo corta per viverla solo piangendo, che inseguono i loro desideri, perché non vogliono vivere di rimpianti, che stanno con i piedi per terra, ma con la testa tra le stelle, perché solo chi lo desidera veramente può volare in alto.
Nessun commento:
Posta un commento