Ciao a tutte! Parliamo oggi di un prodotto che è da un po' che uso. È il fondotinta low cost (come tutti i prodotti di essence) più buono e leggero che io abbia mai provato.
Ho acquistato questo prodotto perché avevo un po' di problemi di acne e punti neri con le altre fondotinte liquide (ho provato di tutto). All'inizio se devo dire il vero ero un po scettica a riguardo perché non avevo mai usato un fondotinta in polvere perché considerati da me non coprenti. Con questa fondotinta mi sono ricreduta. Anche se come inci non è il masimo ma come risultato è magnifico ma sopratutto addio imperfezioni.
Spero che il mio pensiero riguardo a questo prodotto vi sia servito a qualcosa e aspetto i commenti delle voi ragazze che lo avete provato.
Acqua e vapore possono causare la formazione di calcare e sporco. Scopri come pulire la pistra del ferro da stiro
Il ferro da stiro è un altro di quegli elettrodomestici appartenenti alla categoria degli “irrinunciabili”. Entrato a far parte delle famiglie già dalla lontanissima epoca Han (206 a.c. – 221 d.c.), il ferro da stiro si è evoluto e nel corso dei secoli ha raggiunto l’aspetto e la modalità di utilizzo che noi tutte ben conosciamo.
Esistono diversi metodi per la pulizia del ferro da stiro. Scegli fra quelli chimici o quelli naturali!
Oggi siamo in tante a utilizzare ferri da stiro, più o meno, sofisticati almeno due volte a settimana! Ma forse, quello che molte di noi non tengono sempre presente è che un utilizzo continuo e frequente di questo elettrodomestico ne provoca non solo la formazione di sporco sulla piastra, ma anche quella di calcare. Due fattori che spesso contribuiscono a macchiare i capi che stiamo stirando e che, naturalmente, abbiamo appena lavato!
La pulizia della piastra del ferro da stiro è un’operazione che dovremmo effettuare almeno una volta a settimana e questo non solo per proteggere i nostri capi da eventuali macchie, ma anche e soprattutto per mantenere il ferro in buono stato e far si che il suo funzionamento duri più a lungo nel corso degli anni.
Per effettuare l’operazione di pulizia della piastra del ferro esistono diversi metodi sia naturali che chimici. Vediamo insieme quelli maggiormente diffusi e di sicura efficacia.
Rimedi chimici
Fra i rimedi chimici per pulire la piastra del ferro da stiro, esistono in commercio degli appositi stick il cui uso è molto semplice: basta strofinare lo stick sulla parte della piastra da pulire e poi rimuovere il prodotto con un panno asciutto. Il lato negativo? Lo stick emana un forte odore di ammoniaca che ovviamente non piace a tutte! In alternativa, un altro rimedio chimico è il classico detersivo per piatti da passare con una spugna su tutta la piastra e poi asciugare con un panno morbido. Niente di più semplice!
Rimedi naturali
Fra i rimedi naturali la scelta è davvero molto ampia.
Pulire con l’aceto
Con un po’ di aceto bianco riscaldato e sale create una soluzione in cui immergere una spugnetta ruvida da passare sulla piastra fredda.
Strofinate bene e asciugate con un panno morbido.
In alternativa è possibile utilizzare solo l’aceto e un tappo di sughero. Basta immergere quest’ultimo nel liquido e strofinarlo sulla piastra calda del ferro da stiro.
Pulire con il sale
Procuratevi un contenitore con del sale fino e immergetevi una spugnetta inumidita.
Passate la spugnetta sulla piastra fredda del ferro da stiro fino alla completa eliminazione dello sporco e poi asciugate un panno morbido per completare la pulizia.
Pulire con la cera
Il ferro da stiro è un grande alleato per noi donne! Ma non dimentichiamo l'importanza di mantenerlo pulito!
Nel caso in cui le macchie di sporco sulla piastra da stiro non siano troppo ostinare, potete utilizzare anche della semplice cera di candela. Lasciate colare la cera calda sulla superficie da pulire e poi rimuovetela con della carta di giornale o con lo scottex.
Pulire con il bicarbonato
Fra i molti metodi naturali, anche il bicarbonato unito al succo di limone è un ottimo alleato per mantenere la piastra del ferro da stiro pulita e funzionante.
Unite a del succo di limone un cucchiaio di bicarbonato.
Immergetevi una spugnetta ruvida e strofinate la superficie.
Asciugate con un panno asciutto morbido
Qualsiasi sia il metodo di pulizia scelto, naturale o chimico, ricordatevi sempre di non utilizzare spugne troppo abrasive per non rischiare di rigare la superficie della piastra. E adesso non resta che augurarvi buona stiratura!
Ciao a tutti oggi inizio a prepare la valigia del ospedale per il mio piccolo visto che il giorno piano piano si avvicina.
Prima di iniziare volevo spendere 2 parole riguardo al bucato del suo abbigliamento. Ho lavato tutto in lavatrice (dividendo i colori ovviamente) usando il programma baby a 30 gradi. I detersivi che ho usato:
quelli della marca chante clair.
Ho usato sia il detersivo che l'ammorbidente (balsamo) della stessa marca. Il risultato è stato ottimo; il bucato e' profumato e freschissimo. Volevo precisare che non ho usato igenizzanti perché mi è sembrato riempire troppo di prodotti chimici i vestiti del piccolo.
Effettuata questa parentesi iniziamo con la preparazione della valigia del bimbo. Piano piano lo faccio con voi 😄
Organizzerò tutta la valigia in buste con zip così da avere tutto sotto controllo e di non creare confusione al papà se mai dovrà andare a prendere in valigia i vestiti del piccolo.
Preparazione busta del primo giorno dí nascita: Vi dico che sono ancora confusa sul fatto del abbigliamento nel senso tuta di ciniglia o cottone visto che a maggio non si sa se fa freddo o caldo. Comunque ho optato per ciniglia.
Contenuto della busta:
Camicia della fortuna
Body
Calzini
La tutina di ciniglia
E infine il cappellino (che non si sa se userà).
Ho lavato e stirato tutto, piegato e riposto nella busta trasparente con zip.
Sulla busta metterò un adesivo con il nome e cognome del bimbo e indicherò che è la busta del giorno della nascita così se mai qualcun altro tranne me andrà a prenderlo in borsa la troverà facilmente.