domenica 29 marzo 2015

Prepare la valigia del ospedale:

Parte 1: vestitini del neonato (bimbo)

Ciao a tutti oggi inizio a prepare la valigia del ospedale per il mio piccolo visto che il giorno piano piano si avvicina.

Prima di iniziare volevo spendere 2 parole riguardo al bucato del suo abbigliamento. Ho lavato tutto in lavatrice (dividendo i colori ovviamente) usando il programma baby a 30 gradi. I detersivi che ho usato:

quelli della marca chante clair.
 

Ho usato sia il detersivo che l'ammorbidente (balsamo) della stessa marca. Il risultato è stato ottimo; il bucato e' profumato e freschissimo. Volevo precisare che non ho usato igenizzanti perché mi è sembrato riempire troppo di prodotti chimici i vestiti del piccolo. 

Effettuata questa parentesi iniziamo con la preparazione della valigia del bimbo. Piano piano lo faccio con voi 😄

Organizzerò tutta la valigia in buste con zip così da avere tutto sotto controllo e di non creare confusione al papà se mai dovrà andare a prendere in valigia i vestiti del piccolo.

Preparazione busta del primo giorno dí nascita: Vi dico che sono ancora confusa sul fatto del abbigliamento nel senso tuta di ciniglia o cottone visto che a maggio non si sa se fa freddo o caldo. Comunque ho optato per ciniglia. 

Contenuto della busta: 

Camicia della fortuna

Body


Calzini


La tutina di ciniglia


E infine il cappellino (che non si sa se userà).
Ho lavato e stirato tutto, piegato e riposto nella busta trasparente con zip.

Sulla busta metterò un adesivo con il nome e cognome del bimbo e indicherò che è la busta del giorno della nascita così se mai qualcun altro tranne me andrà a prenderlo in borsa la troverà facilmente.


1 commento: